IMMAGINI

Durante l’infanzia si formano delle convinzioni a causa dell’ambiente che ci circonda.

Attraverso le reazioni emozionali, queste convinzioni producono delle conclusioni generalizzate.

Alcune di esse non mancano di una certa logica, ma per lo piú sono limitate alla esperienza del momento e dalle capacitá intellettive del fanciullo.

Con il passare degli anni, esse si fissano nel subconscio e da queste profonditá modellano gli schemi attitudinali dell’individuo.

Ci riferiamo a queste convinzioni come a delle IMMAGINI.

Oltre a condizionarci, queste immagini hanno un grande potere energetico di attrazione, come una forza di gravitá.

Esse attirano nella nostra vita, quegli elementi, fatti o persone, che corrispondono energeticamente alla convinzione che ci siamo fatti riguardo ad una certa attitudine.

Ad esempio, siamo convinti di non poter essere amati, e di conseguenza continuiamo ad imbatterci in situazioni e in persone che confermano la validitá della nostra convinzione.

Questa situazione ci crea continuamente problemi e frustrazioni di ogni tipo.

Pensiamo sempre che sia colpa dell’altro, che sia una coincidenza, un incidente, e superiamo l’ostacolo, archiviando la brutta esperienza, sicuri che riusciremo a trovare finalmente in quella nuova, la soluzione. Ma non é cosí, ed il circolo vizioso si ripete.

L’unico modo per uscirne é di prendere coscenza di questa veritá, accollandoci tutta la responsabilitá dei nostri ‘’fallimenti’’, smettendo di dare la colpa all’esterno, per cominciare un lavoro di revisione e portare in superficie le nostre immagini.

Solo la comprensione profonda di una immagine (in cosa consiste, come si é creata, cosa difendeva) ci permette di liberarcene.

La ricerca é tra le piú ardue nel nostro cammino di crescita, ma non é impossibile.

Quando cominciamo a manifestare sinceramente l’intenzione di affrontare il problema, l’Universo corre in nostro aiuto e cominciano ad accadere dei piccoli miracoli.

La meditazione e la preghiera sono elementi fondamentali in questa impresa.

Spesso é necessario anche l’aiuto di qualcuno piú avanzato sul percorso, ma anche questo potrebbe venirci incontro al momento opportuno.

La vera felicitá non sará mai nostra e non saremo mai completamente liberi, se prima non avremo compreso e dissolto le nostre immagini.

Benedetta Veroni

Vuoi saperne di più su Benedetta Veroni? clicca qui

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Ultimi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N/A lettori, amici e curiosi

TENIAMOCI IN CONTATTO