É in arrivo il libro: LA PERSONALITÀ CREATIVA

Prossimamente in tutti gli store on line (Amazon, Kobo, Apple, Google Play, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Barnes&Noble…) e in molte librerie, sarà possibile acquistare il mio libro:

LA PERSONALITÀ CREATIVA

scoprire la creatività in se stessi per trasformare la vita 

che raccoglie i post sulla personalità creativa, pubblicati dal 2011 a oggi, più diversi articoli ancora inediti.

Ricco di storie vere, tratte dalla mia esperienza clinica, questo blog book illustra le difficoltà e i punti di forza di chi possiede un animo profondamente libero e perciò incapace di sottomettersi alle leggi di una società basata sulla sopraffazione e sull’annientamento della sensibilità e dell’espressività individuale.

m

m

“La creatività e l’empatia sono le uniche armi

in grado di contrastare la violenza

che sta distruggendo il mondo,

e capaci di costruire una società

fondata sulla cooperazione

e sull’accoglienza di tutte le diversità.”

m

Avere una personalità di questo tipo non è facile, in una realtà che sembra fatta apposta per demonizzare la sensibilità e l’unicità di ciascuno.

Nasciamo ricchi di curiosità e coraggio, desiderosi di imparare e pronti a condividere le nostre risorse nel mondo.

Ma uno stile educativo autoritario e arrogante, impedisce alla creatività di emergere e ridicolizza la sensibilità, modellando adulti pronti a seguire i dettami del più forte pur di sentirsi riconosciuti e approvati.

È in questo modo che la creatività e l’empatia cedono il posto all’indifferenza e al cinismo che ammalano la società umana e che generano tante patologie psicologiche.

Alcune persone, però, non riescono a sopprimere l’emotività e mantengono un contatto costante con la propria interiorità, nonostante le difficoltà che questo causa loro, soprattutto quando sono molto giovani.

Sono uomini e donne incapaci di sottomettersi ai dettami del conformismo, portatori di un’indomabile poliedricità, di una profonda sensibilità e di una grande inventiva.

Sono loro che possiedono una personalità creativa e a loro è dedicato questo libro, che spiega, con un linguaggio immediato e privo di tecnicismi, la profondità di chi percepisce la vita con tutti i sensi: fisici, psichici, empatici e sottili.

Carla Sale Musio

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Ultimi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N/A lettori, amici e curiosi

TENIAMOCI IN CONTATTO